Banco prova per moto 

Euro Racing permette di acquistare il banco prova per moto più adatto alla propria due ruote, essendo importatore di Marolo Test, ditta francese che si occupa della realizzazione e della fornitura di banchi prova (ma anche vasche lavapezzi e ponti sollevatori). I banchi prova Marolo possono essere utilizzati non solo per le moto, ma anche per i quad, e si contraddistinguono per numerose versioni differenti munite di morsa automatica per bloccare le ruote. Tutti i banchi prova sono frenati e sono muniti di un software di gestione che si fa apprezzare per la sua facilità di impiego; lo schermo touch innovativo e la veste grafica lineare e accattivante lo rendono semplice e divertente da utilizzare, e basta un normale tocco sul display per avere accesso a qualsiasi funzione. Due potenti ventilatori hanno lo scopo di garantire il raffreddamento: ognuno di essi è dotato di un doppio motore.

Insomma, a prescindere dal tipo di banco prova per moto di Marolo che si scelga tramite Euro Racing per il setting della propria due ruote, si ha la certezza di operare una scelta giusta. Grazie a questi dispositivi chiunque ha la possibilità di rilevare e misurare le caratteristiche meccaniche del motore del proprio mezzo, ma anche la coppia motrice, la potenza e i consumi. Insomma, si tratta di soluzioni da cui non si può prescindere e che, grazie alla qualità del marchio Marolo, sono una garanzia di funzionalità e di efficacia in qualsiasi contesto.

Come si può immaginare, avere la possibilità di rilevare le caratteristiche di un motore nei vari regimi, da quello minimo a quello massimo, è fondamentale per valutare le prestazioni offerte da una moto e al tempo stesso sapere se sia necessario intervenire e apportare delle modifiche specifiche. Con il banco prova si può raggiungere questo scopo grazie all'applicazione della coppia resistente all'asse del motore che deve essere provato: una coppia modulabile, a seconda delle necessità e delle misurazioni.

Il catalogo di Euro Racing permette di usufruire di banchi prova efficienti e comodi, basati su un programma che consente di visualizzare i risultati delle prove e di registrarli con la massima semplicità, anche se non si è esperti di software e di informatica. Ogni dettaglio è pensato per fare sì che le misurazioni avvengano nella maniera più sicura e più attendibile possibile, evitando le variazioni di condizioni (per esempio il tasso di umidità, la pressione atmosferica o la temperatura) che potrebbero intervenire.