Breve guida per pulire la casa come dei professionisti

La General Service è un’impresa di pulizie a Milano che da anni si occupa della pulizia domestica sia in centro che fuori città.

Qui di seguito riportiamo una breve guida che, se seguita di pari passo, vi aiuterà a pulire la vostra casa ed eseguire un'accurata pulizia domestica cosicchè ogni volta che avrete un ospite in casa non potrà fare a meno di congratularsi con voi.

Con questa guida, non solo vi mostreremo come pulire la casa nel migliore dei modi, ma anche le azioni da evitare per non rischiare di rovinare mobili o elettrodomestici.

PASSO 1: SPOLVERARE

 

Alla maggior parte delle persone spolverare è proprio un lavoro che non piace. Spolverare invece è molto importante se non il punto di partenza per cominciare le pulizie di casa. Questo perché da la possibilità di raccogliere quegli oggetti che si trovano erroneamente fuori posto (come cuscini, coperte ecc…).

Per spolverare nel migliore dei modi, un’azione da fare prima,  è quella di spostare gli arredi della stanza. Questo renderà il lavoro molto più veloce ed efficiente rispetto al classico “solleva e spolvera”.

COSA TENERE A MENTE:
  • Scatta una foto: Ricordatevi di scattare una foto prima dei lavori per riposizionare tutto come prima.
  • Per spolvarare i davanzali: ricordarsi di raccogliere le tende e le persiane per arrivare a pulire tutte le sporgenze.
  • Ventilatori da soffitto: una volta raggiunto con una sedia o sgabello, spolverarlo diventa un gioco da ragazzi. State attenti alla polvere che potrebbe cadere, se quest’ultimo è molto sporco.
Vai alla seconda parte della guida: COME PULIRE IL BAGNO