Resine espandenti, il metodo che salva la tua abitazione

I dissesti idrogeologici e le particolari situazioni geografiche in Italia hanno creato non pochi problemi alle abitazioni: cedimenti delle fondazioni, crepe nei muri ed inclinazioni, lesioni di pavimenti e solai e fratture di ogni genere delle strutture. Sono molte le cause che possono minare la sicurezza della nostra abitazione e spesso i motivi non sono neanche da associare a fenomeni naturali. Spesso risalgono a errori di calcolo in progetti realizzati frettolosamente o in modo errato e che a lungo andare creano problemi. 
In tutti questi casi VE.I.CO.PAL. è in grado di intervenire proponendo soluzioni definitive per salvare la vostra abitazione o per consolidare terreni e pavimentazioni in genere.
 
Grazie all’uso di macchinari di alta precisione e di tecnologie all’avanguardia VE.I.CO.PAL.è capace di risolvere il problema in breve tempo assicurando un lavoro rapido e di alta professionalità. Oggi oltre alle classiche tecniche per il consolidamento dei terreni si adopera, dove è possibile, la tecnica di iniezioni di resine poliuretaniche espandenti. Questo metodo è molto efficace perché permette di iniettare a pressione il materiale espandente sotto il piano dove poggiano le fondazioni.

E' un'operazione  effettuata con pompe specifiche e macchinari di piccolo ingombro che garantiscono un lavoro di precisione anche per ciò che concerne le giuste quantità di materiale di riempimento. Nel terreno vengono, all’occorrenza, inserite delle barre d’acciaio perforanti e attraverso queste, viene gettata a pressione la resina poliuretanica formando una struttura armata più resistente.
 
Questo sistema brevettato ha dato ottimi risultati per il recupero delle strutture.Il metodo ha superato numerosi test di sicurezza e prove di carico sulle barre inserite nel terreno con il materiale resinoso espandente ed è garantito per durare nel tempo. L’iniezione di resine poliuretaniche espandenti è un sistema rapido ed economico.

Riceverai tutte le informazioni necessarie e potrai chiedere un preventivo per mettere in sicurezza la tua abitazione. Se viviamo in centri storici antichi o in zone ad alto rischio di frane terremoti o smottamenti, possiamo cercare di prevenire i fenomeni di cedimento del terreno svolgendo un’azione preventiva di consolidamento per evitare problemi futuri e ottenere sicurezza e tranquillità per la nostra casa.
.