Come rendere perfette le proprie foto di matrimonio

Se c’è una giornata in particolare in cui una donna vuole apparire bellissima, quello è sicuramente il giorno delle nozze. Bella per se stessa, bella per il suo sposo, bella per i suoi cari, ma anche e non in ultimo bella per le foto di nozze. In questo articolo vedremo alcuni consigli sempre validi per rendere al meglio nelle vostro foto di nozze.

Un make up realizzato a regola d’arte ed i gesti sapienti di una truccatrice professionista sono uno dei due fattori che più degli altri contribuiscono a farvi apparire splendide nelle foto di nozze. Il trucco sposa deve seguire delle regole ben precise. Per prima cosa deve durare tutta la giornata, resistendo a baci, abbracci e momenti di commozione. Secondariamente deve mettere in risalto i punti chiave del vostro viso minimizzando i difetti. Come terza caratteristica il trucco sposa deve essere sobrio ed elegante, lasciando tuttavia trasparire la vostra personalità. Ed infine il make up per il giorno del Sì deve essere calibrato sui nostri colori ovvero quello degli occhi, dei capelli e dell’incarnato.

Il secondo fattore fondamentale per la buona resa delle foto di nozze sta nella bravura del fotografo di matrimonio. Il fotografo professionista è in grado grazie alla competenza acquisita di fare rendere al massimo sia le foto in posa che quelle per così dire rubate. Solo un fotografo professionista sa tirare fuori il meglio dalla location che avete scelto, dal vostro outfit e dalla luce naturale presente al momento di realizzare le foto. Lasciatevi guidare e consigliare dal fotografo, non rimarrete deluce.

E poi ci sono naturalmente tutte le regole classiche per venire bene in foto. Evitare gli scatti dal basso, mettersi di tre quarti per risultare più slanciati e così via.

Ma il consiglio migliore che possiate seguire? E’ quello di rilassarvi e godervi il momento.