Le celle di carico Pavone

Son passati diversi anni da quando, nel 1963, Pavone Sistemi ha aperto i battenti e nel corso degli anni ha sempre mantenuto un cuore artigianale, adattandosi e aprendosi alle nuove tecnologie. Innovazione e sviluppo sono un binomio imprescindibile per un'azienda come questa che propone soluzioni integrate su misura.

La pesatura elettronica
In diversi ambiti può essere necessario dover pesare e, grazie alle celle di carico Pavone, è possibile realizzare qualsiasi progetto in ambito di pesatura e misurazione delle forze applicate. Settori siderurgici, metallurgici, ambiti legati alle vernici, concerie industriali, aziende esperte in cementificazione, realtà attive in ambito cartario o farmaceutico, petrolchimica, settori agroalimentari o legati al mondo del confezionamento. Pavone Sistemi ha pensato davvero a tutto.

Pavone Sistemi non è solo un'azienda
Nell'ambito della pesatura industriale trova largo riscontro grazie a prodotti di qualità e assoluta precisione. Prodotti creati per garantire la massima accuratezza. Ogni misurazione è ripetibile e affidabile lasciando praticamente nulla alla possibilità di errore.

Celle di carico Pavone: ad ogni peso la sua misura

Le celle di carico permettono di fatto la pesatura di qualsiasi oggetto, grande o piccolo. Questo è possibile grazie all'enorme versatilità del prodotto e alla vasta gamma pensata, realizzata e commercializzata dall'azienda. Tra le tante caratteristiche positive c'è l'enorme praticità delle celle di carico Pavone. Il funzionamento si basa su un principio cardine: rilasciare un segnale con la stessa portata in proporzione al peso caricato. Questo segnale verrà tradotto in un secondo momento in un valore alfanumerico grazie ad alcuni accessori preposti a svolgere questo compito. Tutto questo è possibile grazie all'estensimetro che è presente in ciascuna delle celle di carico Pavone e la portata di ogni singolo estensimetro determina le diverse applicazioni in cui tali celle sono utilizzabili. Sono tante e diverse tra loro le celle di carico, ognuna pensata per una esigenza particolare. Nello specifico l'azienda di spone dei seguenti modelli:

- Celle di carico a Compressione
- Celle di carico a Trazione
- Celle di carico a Taglio
- Celle di carico a Doppio Taglio
- Celle di carico Off Center
- Celle di carico a Flessione
- Celle di carico a Perno
- Celle di carico per Alte Temperature
- Celle di carico Anulari Toroidali
- Celle di carico Universali
- Celle di carico Blh Nobel

Ci possono essere situazioni in cui non è possibile poggiare l'oggetto da pesare, questo può dipendere da diverse ragioni e grazie alle celle di carico a Trazione, per esempio, sarà possibile pesare ugualmente senza dover necessariamente dover poggiare l'oggetto. In altre situazioni, come gli ambiti delle vernici, può essere necessaria una pesatura che tenga conto dei carichi laterali. In questo caso le celle di carico a doppio taglio permettono di ottenere una misurazione precisa evitando errori e imprecisioni;
Tutte le celle di carico Pavone sono certificate a garanzia del grande lavoro svolto in termini di sviluppo e tecnologia dall'azienda. Pesa il tuo mondo con Pavone Sistemi.