Donne curvy, a ognuna il suo abito da sposa conformato 

Abiti da Sposa Conformati Bologna ? Nessun problema! Sono, infatti, tantissimi gli atelier di abiti da sposa che oggigiorno dispongono di taglie conformate in grado di soddisfare anche le donne dalle linee più morbide e mediterranee.

Nonostante siano ancora tantissime le future spose che, per paura di non trovare quello più adatto al loro fisico, si sentono a disagio al solo pensiero di chiedere una taglia conformata per il loro abito da sposa, va detto che oramai anche quelle più in sovrappeso possono trovare facilmente l’abito dei propri sogni. D’altronde non bisogna far altro che rispettare le proporzioni e scegliere un taglio che valorizzi la propria silhouette. In questo modo nessuna sposa curvy, dalla più romantica alla più moderna, rimarrà delusa.

Ma vediamo come scegliere l’abito da sposa conformato più adatto. Il segreto di un abito che cade a pennello è rispettare le proporzioni, quindi si consiglia di privilegiare linee morbide ma non troppo voluminose e di rinunciare a balze e volant che conferiscono volume anziché assottigliare. Inoltre è importante preferire tessuti che si adattano al corpo senza troppa aderenza sulle curve ed evitare invece quelli più slim fit che mettono in risalto i punti critici. Le spose che non amano il bianco e i colori classici possono optare per nuance più scure che tendono ad assottigliare la silhouette. Il blu è sicuramente un’ottima soluzione, mentre il nero non è per nulla contemplato.

Se il colore giusto dà una mano, a fare la differenza è però, sempre e comunque, il taglio del vestito. Per non sbagliare è importante che l’abito da sposa per donne curvy si adatti perfettamente alla fisicità della futura sposa in modo da valorizzarne le curve senza fasciare la pancia e i fianchi. Pertanto la scelta ideale per un abito da sposa conformato è senz’altro un vestito lungo in stile impero, spezzato sotto il seno che cade morbido lungo i fianchi, che si adatta bene a tutte le donne che hanno un fisico a pera e non rientrano necessariamente nella categoria curvy.