Il body a manica lunga: un capo che ogni donna dovrebbe possedere

Ci sono alcuni capi di abbigliamento che ogni donna dovrebbe assolutamente possedere, capi che vanno al di là delle mode del momento, veri e propri evergreen da sfoggiare in ogni occasione. Tra i capi di questa tipologia non dobbiamo assolutamente dimenticare il body a manica lunga, un capo che non è solo un vero e proprio evergreen ma che è anche un jolly, capace di aiutarvi a creare un outfit semplicemente impeccabile.

Il body è un capo di abbigliamento ideale soprattutto per tutte le donne che amano indossare gonne, pantaloni e shorts dal taglio piuttosto ampio. Gonne e pantaloni ampi necessitano infatti di essere abbinati a qualcosa di molto stretto, capace di aderire alla perfezione al corpo senza creare alcun tipo di grinza. E il body è ovviamente il capo di abbigliamento che meglio degli altri riesce a rispecchiare tutte queste caratteristiche, un capo che inoltre, altro dettaglio assolutamente da non sottovalutare, resta sempre al suo posto, impeccabile quindi e rigoroso. Se gonne, pantaloni e short hanno inoltre la vita alta, è ancora meglio: i body si prestano davvero molto infatti a questo genere di capi dal sapore vintage.

Il body è in grado di mettere in risalto la silhouette del corpo femminile in modo davvero impeccabile, garantendo la possibilità di mettere in mostra il proprio corpo, sottolineando tutti i suoi pregi, un capo insomma che è un vero e proprio amico per ogni donna.

Ma, dirà qualcuno di voi, perché proprio il body a manica lunga? In realtà ogni tipologia di body può essere considerata un vero e proprio passepartout, un jolly da tenere nel proprio guardaroba. La versione a manica lunga però risulta particolarmente chic ed elegante, adatta anche alle donne più mature e non solo alle ragazzine, perfetta per creare anche un gioco degli opposti, abbinandolo a short davvero molto corti, quasi delle vere e proprie culotte o a minigonne che non lasciano alcuno spazio all’immaginazione.

La versione a manica lunga risulta inoltre molto versatile, adatta infatti per ogni stagione. Lo si porta benissimo in primavera e in autunno: dopotutto infatti la manica lunga è pensata proprio per le mezze stagioni, per ovviare al problema dei repentini cambi di temperatura e dei venti che spesso in questo periodo dell’anno soffiano. Lo si porta benissimo in estate, non di giorno ovviamente quando le temperature sono troppo elevate, ma la sera, soprattutto in riva al mare, quando la brezza si fa intensa e piuttosto frizzante. Lo si porta ovviamente benissimo anche inverno, accompagnato da un coprispalle in lana oppure da una giacca blazer pesante.

Se desiderate acquistare un body a manica lunga, ma non avete tempo di andare per negozi, non possiamo che consigliarvi di fare shopping online. In questo modo potrete scegliere con calma il body che preferite, risparmiando tempo e soldi, evitando code e traffico e con la possibilità di fare shopping ad ogni ora comodamente dal computer, dal tablet o dallo smartphone. Tra gli shopping online più adatti, ricordiamo quello di Cotonella dove trovate capi di abbigliamento intimo, body compresi, di alta qualità e Made in Italy.

Categorie