I 5 vantaggi di un sito web professionale

Quali sono i vantaggi di avere un sito web professionale? In questo articolo elenchiamo 5 diversi motivi per cui è utile avere un sito web con un design professionale.


1. LA PRIMA IMPRESSIONE CONTA

La prima impressione è sempre la più importante. Con un sito dal design professionale la prima impressione sarà sicuramente migliore rispetto ad un sito che sembra realizzato dal cugino dodicenne che ha appena ricevuto il suo primo PC.

2. PUOI EVIDENZIARE LE TUE COMPETENZE CON FACILITA’

Con un sito web dal design professionale, sarete in grado di mostrare le vostre migliori qualità, il vostro miglior progetto, i vostri lavori in modo accattivante e unico. Accrescerai la fiducia dei visitatori che navigano il tuo sito e ben presto aumenteranno le richieste di informazioni.

3. VISITATORI + RICHIESTE = PIU’ VENDITE

Da quando è online il tuo sito web professionale, migliaia di visitatori da tutto il web giungono nel tuo sito per ammirare la stupenda grafica e comprare tonnellate di vostri prodotti. Beh, è difficile che possa accadere qualcosa di esattamente cosi, ma potrete star certi che aumentando la popolarità del sito, la grafica e aggiornandolo spesso, oltre che i visitatori, aumenteranno anche i guadagni.

4. SITO WEB VISIBILE IN TUTTI I BROWSER (COMPRESO INTERNET EXPLORER) E IN TUTTI I DEVICE (SMARTPHONE, PC, TABLET)

Come essere sicuri che il tuo sito sia visibile non solo su firefox, chrome e safari, ma anche su Internet Explorer? E come aver un sito ben visibile anche nei dispositivi mobile ? Un vero professionista farà in modo che il vostro sito sia chiaramente visibile in tutti i dispositivi dandovi la possibilità di mantenere il vostro aspetto professionale in tutte le visualizzazioni del sito.

5. MAGGIOR VISIBILITA’ NEI MOTORI DI RICERCA

Alcune persone possono non essere d’accordo con questa affermazione, ma tra i benefici di un sito web con un design professionale c'è anche il miglior posizionamento nei motori di ricerca. Il motivo è relativamente semplice e può sembrare ovvio: i motori di ricerca (Google in primis) “premiano” quei siti che sono in grado di offrire una migliore esperienza utente. Come fa Google a capire se un sito è gradito agli utenti? Attraverso il codice di monitoraggio degli accessi. Attraverso un semplice script presente in quasi tutti i siti web online, Google riceve diverse informazioni come la durata di una sessione, frequenza di rimbalzo, media dei click, che gli permettono quindi di tirar le somme.

Non siete ancora convinti? Vuoi avere più informazioni su come avere un sito web professionale? Visita subito il nostro sito!