Perché scegliere i led wall di HDDS Vision

Se si è in cerca di dispositivi tecnologici all'avanguardia in grado di riprodurre qualsiasi tipo di immagini non si può che fare riferimento ai led wall di HDDS Vision: si tratta di sistemi composti da led a tre colori RGB che, per l'appunto, riescono a riprodurre immagini di ogni genere, sia che provengano da computer, sia che provengano da sorgenti video di altro tipo, grazie alla conversione del segnale video in un formato ad hoc. La luminosità è senza dubbio una delle caratteristiche più interessanti di questi schermi, che mostrano immagini percepibili in modo impeccabile non solo di giorno ma anche di notte: insomma, qualunque sia il tipo di illuminazione con cui si ha a che fare - sia che ci sia il buio, sia che ci sia la luce - la visibilità è ottimale. E ciò vale non solo per le distanze più brevi, ma anche per quelle più considerevoli.

Ecco perché si può sostenere - senza timore di essere smentiti - che i led wall di HDDS Vision siano dispositivi senza pari nel settore di riferimento: per di più, la loro praticità e la loro versatilità fanno sì che i pannelli possano essere adoperati in molti contesti e in numerose situazioni, dal settore dell'informazione a quello della pubblicità, dal settore delle comunicazioni istituzionali a quello dell'intrattenimento.

I led possono essere di due tipo: gli SMD presentano i tre colori in un unico chip, mentre i DIP si basano su tre colori in tre chip differenti. Ecco, quindi, che la tecnologia DIP è raccomandata per gli utilizzi outdoor e per gli impieghi che riguardano le installazioni fisse che, con il passare del tempo, devono fare i conti con un'usura piuttosto considerevole; per quel che riguarda la tecnologia SMD, invece, le applicazioni possibili sono pressoché infinite, anche se il meglio di sé lo dà per le installazioni al chiuso. La sua capacità di offrire un contrasto ottimale, in effetti, può essere apprezzata in tutte le situazioni, come dimostra la brillantezza dei colori che viene messa a disposizione.

I led wall di HDDS Vision, in conclusione, rappresentano una soluzione di grande impatto per chi ha la necessità di installazioni di formato medio o grande: si tratta di dispositivi altamente professionali in grado di coprire superfici piccole, medie o grandi e che possono essere personalizzati - dal punto di vista delle dimensioni - come meglio si crede, in base alle proprie specifiche necessità.